Belforte Fragranze

IMG_20170518_222858
 

Fragranze, profumi e colori invadono il post di oggi che inaugura anche il ritorno del mio blog FashionCulture con nuovi contenuti, come vedrete nelle prossime settimane.

Oggi vi parlo non di moda o di beauty ma di in mix di entrambi che interessa la casa. Si sto parlando di profumi per l’ambiente e in particolar modo del brand Belforte Fragranze.

IMG_20170518_222834

L’azienda, nata originariamente dal lavoro di una donna di Belforte nelle Marche, è stata ripresa nel 2013 da un gruppo di giovani che hanno deciso di riportare in auge il marchio, riunendosi in una cooperativa sociale e mantenendo intatto l’obiettivo di creare un prodotto interamente made in Italy.

Come si deduce già dal nome, Belforte è specializzato nella realizzazione di fragranze, profumi e candele per la nostra casa a cui si aggiungono una serie di complementi d’arredo che fanno della giovane azienda uno dei nomi più conosciuti del panorama nazionale di riferimento.

Navigando sul sito troverete infatti difficile non innamorarvi di the rosso, bergamotto, vaniglia, acqua marina, zenzero e pepe nero solo per citarne alcuni dei profumi ed ancora candele dai magici profumi, diffusori e spray per creare un ambiente raffinato e rilassante.

IMG_20170518_222738

Ho avuto la possibilità di provare alcuni dei prodotti di Belforte Fragranze e sono rimasto estremamente soddisfatta e colpita dalla loro qualità: il profumo è inebriante e persistente per tutto il giorno negli ambienti di casa lasciando un aroma di freschezza e pulito che non avevo trovato finora neo comuni deodoranti, il packaging curato ed elegante ed il servizio veloce ed efficiente. La candela profumata all’acqua marina che ho scelto, è un vero e proprio oggetto di design, perfetto per arricchire ed arredare la casa, contenuta in un bicchiere di vetro nero verniciato con con coperchio in legno di frassino ed una durata di oltre 50 ore.

IMG_9071

IMG_9072

Vi consiglio vivamente di visitare il sito dell’azienda in cui potete trovare tutti i prodotti e i contatti e dare un’occhiata al loro shop, ne resterete affascinati. In più tutti i lettori di FashionCulture possono inserire il codice MAGGIO5BF per ottenere subito uno sconto sul primo ordine… non perdete l’occasione!

Fragrances, perfumes and colors invade today’s post that also opens the return of my FashionCulture blog with new contents​, as you will see in the coming weeks.

Today I talk about not of fashion or beauty but of the mix of both for our home. I am talking about fragrances for the environment and especially of the brand Belforte Fragranze.

The company, originally born from the work of a woman born in Belforte in the italian Marche region, was resumed in 2013 by a group of young people who decided to bring the brand back to life, gathering in a social cooperative and keeping intact the goal of creating a made in Italy product.

Belforte is specialised in the creation of fragrances, sprays and candles for our home, which are complemented by a series of furnishing accessories that make the young company one of the best-known names in the national reference market.

Navigating on the websitesite you will find hard not to fall in love with red tea, bergamot, vanilla, sea water, ginger and black pepper just to name a few of the scents or even candles from the magic perfumes, loudspeakers and sprays to create a refined and relaxing environment.

I had the chance to try some of the Belforte Fragranze products and I was extremely satisfied and impressed by their quality: the perfume is endearing and persistent throughout the day in the home while leaving a fresh and clean aroma that I had not found using other deodorants, well-groomed and elegant packaging and fast and efficient service. The scented sea water candle I chose is a real object of design, perfect for enriching and furnishing the house, contained in a glass of black glass painted with ash wood cover and lasting over 50 hours .

I highly recommend you to visit the company’s​website where you can find all the products and contacts and take a look at their shop, you will be fascinated. Plus, all FashionCulture readers can enter the MAGGIO5BF code to get a first-rate discount … do not miss the opportunity!

 

11 comments to Belforte Fragranze

  • alessandra  says:

    Non conoscevo queste fragranze, mi hai incuriosito, voglio provarle
    Alessandra

  • Camilla  says:

    Io ho provato le loro profumazioni per ambiente e quella ai fiori di pesco mi ha estasiata!
    Mi piace molto il fatto che un gruppo di giovani abbia riportato alla luce un’azienda storica del territorio!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  • Myriam  says:

    Il packaging è stupendo, minimal ed essenziale. Mi piace!

  • sheila  says:

    sono davvero ottime fragranze io mi trovo benissimo

  • Rosaria  says:

    Per me sono fraganze nuove ma mi hai incuriosita darò uno sguardo al sito

  • Grazia Ventrella  says:

    Lo proverò per la casa al mare visto che sono rimasta incuriosita dalla fragranza allo zenzero!

  • Federica Nuzzi - About Beauty  says:

    Anch’io ho ricevuto alcune fragranze e devo dire che hai ragione, sono veramente speciali!

    Federica | http://www.aboutbeauty.it

  • Greta Giordano  says:

    queste fragranze per l’ambiente sono davvero il top!
    http://www.foodandbeautypassion.com

  • elisabetta B  says:

    ne avevo già sentito parlare

    http://www.elisabettabertolini.com

  • natalia morgillo  says:

    Sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per la mia casa!! Meravigliosa la candela.

  • Kiki Tales  says:

    Sarei curiosissima di sentire la profumazione! :D

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>