Con i tuoi occhi

4wsc42ji
 

Vi siete mai soffermati ad osservare le persone in metropolitana, sul tram, sul treno, spesso in macchina? In coppia, da sole, in un gruppo di amici, in famiglia? Al cinema, al mare, in vacanza o al lavoro? Avete mai pensato a cosa abbiano in comune, a cosa abbiamo in comune?

Il telefono: questi piccoli o grandi (in base ai pollici!) amici di avventure che tutti noi portiamo dietro quotidianamente, quasi fossero un’appendice della nostra persona.

Avete però mai pensato a quanti momenti avete perso per inviare un sms? A quante parole non dette per scrivere un post? A quanti sorrisi persi per scattare una foto? A quante vita vera stiamo perdendo dietro alla tecnologia.

Non sto certo condannando l’uso di smartphone, tablet o qualunque altro strumento di comunicazione moderno; sarei ipocrita nel farlo visto che, per lavoro e nel tempo libro, sono la prima a farne un grande uso ed amarli. Tuttavia, ci sono dei momenti in cui capisci che è necessario spegnere tutto, liberarti dal mondo virtuale per entrare in quello reale, per vivere la vita.

WP_20160828_17_00_58_Pro

Ed ecco allora che vivo la mia vita, sorseggio il mio caffè la mattina presto, mio godo i sorrisi e gli abbracci delle persone che amo, gioco e corro con il mio cane, passeggio al tramonto sulla spiaggia con la persona che amo…divento la vera me stessa senza filtri e senza schermo, solo io e i miei momenti, io e la vota che guardo con i miei occhi.

Ecco perchè sono rimasta affascinata e colpita dal nuovo cortometraggio realizzato da Wind e Ogilvy&Mather che propone un uso intelligente e sensibile della tecnologia a favore della vita reale.

Qualunque foto possiate scattare, qualunque messaggio possiate inviare resteranno sempre impressi nella memoria e nel cuore quei momenti che vanno vissuti #conituoiocchi.

 

Buzzoole

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>